Call Us Now

TOLL FREE: 0123-456-789

Carrello

Contattaci

+39 02 49477620

Paypal

acquisti sicuri

Blog

  1. Tutti i vantaggi della sanificazione con l’ozono

    Quando si nomina la parola ozono la prima immagine che viene alla mente è sicuramente quella della barriera di gas protettivo che difende la terra dall’azione mortifera dei raggi ultravioletti.

    A questa probabilmente segue tutto un correlato di idee e rappresentazioni legate all’inquinamento, l’effetto serra e la dimensione più o meno preoccupante del buco che questo strato a guardia della nostra salute sta subendo.

    Read more
  2. Covid-19 e Pulizia dei Climatizzatori

    Normalmente in questo periodo dell’anno si comincia a parlare di pulizia dei climatizzatori. Tutto deve essere pronto per l’arrivo della stagione calda ed è il caso di controllare con un po’ d’anticipo lo stato di salute di quello che si ha in casa.

    Si verifica il livello del gas refrigerante, si puliscono i filtri, si fanno delle prove di accensione per testare la portata del flusso. Storie di ordinaria manutenzione, insomma

    Read more
  3. I generatori di ozono per la sanificazioni degli ambienti: vantaggi, modelli caratteristiche

    La sanificazione degli ambienti per mezzo dell’ozono è uno dei sistemi di pulizia e purificazione dell’aria più potenti che ci siano.

    Le capacità di igienizzazione di questo gas sono così ELEVATE (2000 volte di più degli altri sistemi, secondo molti studi) che il Ministero della Salute lo ha riconosciuto come presidio naturale, proprio per la sterilizzazione e pulizia di stanze e ambienti, con un apposito protocollo.

    Read more
  4. Samsung Ar 35: un Climatizzatore, tante possibilità

    Tutta la qualità, la tecnologia e l’eleganza Samsung trovano forma nel climatizzatore AR 35, versione monosplit.

    Ma vediamone con calma tutte le caratteristiche.

    Quando design e funzionalità si uniscono

    Partiamo da quella più evidente: l’aspetto. L’azienda sudcoreana ci ha ormai abituato a uno stile morbido e lineare. I volumi definiti e le line pulite che caratterizzano i prodotti Samsung e li trasformano in veri e propri oggetti di design, sono ormai diventati il marchio distintivo di un’estetica ricercata e discreta.

    Read more
  5. Come sanificare l’aria in casa e in ufficio

    Al giorno d’oggi, per il tipo di lavoro che facciamo, passiamo la maggior parte del nostro tempo in ufficio. Si sa che non sempre si riesce a completare tutto nelle otto ore canoniche, ma spesso il lavoro si protrae per più tempo, a seconda della mole di obiettivi da portare a termine nel corso della giornata.

    Per questo motivo è importante che l’aria dell’ufficio sia sempre sanificata, in modo tale da essere sempre fresca e salubre.

    Read more
  6. Samsung Cebu Wifi: Una Scelta Intelligente

    Assieme a Élite e Avant, anche il modello CEBU WI-FI è uno dei climatizzatori che Samsung ha presentato e il 2020.

    Trattandosi di un prodotto Samsung, marca che ormai ci ha abituato ad elevati standard d’efficienza, prossimo aspettarci innovazioni tecniche e Smart che renderanno ancora più confortevoli, semplici e innovativi l’utilizzo e il funzionamento dei condizionatori e più alte le prestazioni messe in atto.

    Read more
  7. Chi Dice Windfree Dice Samsung

    Come forse lascerà intuire il nome, quando diciamoWindFree ci stiamo rifendo ad un particolare serie di prodotti Samsung, e stiamo parlando di climatizzatori. Anche se il marchio sudcoreano è più comunemente accomunato ai cellulari, e al massimo alle televisioni, non bisogna dimenticare che gli elevati standard tecnologici e qualitativi, oltre che di design, caratterizzano le prestazioni di molti altri prodotti Samsung.

    Ne è un esempio proprio la tecnologia WindFree che fa dei condizionatori Samsung dei modelli davvero unici.

    Read more
  8. Caldaie a condensazione: cosa sono, come funzionano e altri dubbi a cui rispondere.

    È arrivato il momento di scegliere una caldaia. Eh sì, inevitabilmente succede. Quando si acquista una casa nuova o si guasta quella dell’appartamento in cui siamo andati a vivere, bisogna affrontare questa tappa.

    Assieme alla necessità, però, sorgono inevitabilmente le domande perché la maggior parte delle persone, non avendo comunemente a che fare –per lavoro o per formazione– con gli aspetti tecnici legati alla questione, si muove in un labirinto di termini e dubbi che denotano altrettante possibilità tra cui districarsi. Il primo tra tutti: meglio una caldaia a tenuta stagna o a condensazione.

    Qui parleremo della seconda tipologia, le caldaie a condensazione quindi le domande che le riguardano potranno essere più o meno queste: quali sono le migliori? Come funzionano le caldaie a condensazione e cosa significa di preciso “a condensazione”? Quando conviene comprarle/installarle/ cambiarle? E, in questo caso, quale scegliere?

    Read more
  9. Stufe a pellet o legna: quando riscaldamento, risparmio e sostenibilità coincidono

    Se dicessimo che stufe a pellet o legna e gas di scarico potrebbero far parte di una stessa frase che si conclude con la parola “inquinamento” ci credereste? Probabilmente no. Questo perché la consapevolezza in materia di combustione delle biomasse non è ancora molto diffusa e ci sono molte cose da sapere e considerare al momento di acquistare una stufa –a legna o pellet che sia– un caminetto o una caldaia.

    Il problema ambientale e la qualità dell’aria che respiriamo si stanno facendo sempre più presenti e, nonostante i recenti movimenti e la manifestazione dei Fridays for future che, in tutto il mondo, chiedono a gran voce misure forti e determinate in materia di sostenibilità, l’inizio del 2020 ha sorpreso molte regioni d’Italia con ripetuti allarmi relativi al livello di PM10 nell’aria.

    Read more
  10. Vaillant ecoTEC PLUS: La miglior caldaia a condensazione murale sul mercato europeo

    Quale miglior momento che l’ingresso nel 2020 per parlare del Piano Europeo 20-20-20? Vediamo di cosa si tratta, che ripercussioni ha avuto nel mondo delle caldaie e degli impianti di riscaldamento e perché le caldaie murali ecoTEC Plus Vaillant sono la soluzione alle nuove richieste di miglioramento energetico.

    Quando si parla di impianti di riscaldamento e caldaie non si può non tenere conto di una sigla: Erp ( Energy Related Products).

    Con queste tre lettere si fa riferimento alla Direttiva Europea 2009/125/CE che, per recepire e implementare le considerazioni del Protocollo di Tokyo del 2005, s’impegna –proprio entro il 2020– a

    • - abbassare del 20% (rispetto al 1990) le emissioni di gas serra,
    • - ricavare il 20% del fabbisogno energetico da fonti rinnovabili,
    • - migliorare l’efficienza energetica del 20%
    Read more
Pagina